top of page

NATALE IN CALABRIA

ROSSANO CALABRO-CATTEDRALE E MUSEO DIOCESANO DEL CODEX

E' stata scelta la Calabria e l’Arcidiocesi di Rossano Cariati per un momento di preghiera e vicinanza con la Terra Santa in questi terribili momenti. E’ nato così per l’occasione il Coro di Voci Bianche "Colors for Peace" diretto dalla Maestra Rosaria Aiello (composto dagli studenti di Corigliano Rossano dell’IC Don Bosco, dell’IC Erodoto, dell’IC Leonetti; dell’IC Rossano 1 e dell’IC Tieri) che nella serata, coordinata dal Vicario Generale Don Pino Straface, si sono esibiti davanti ad un numeroso pubblico.

In contemporanea in collegamento diretto con la Basilica della Natività di Betlemme si esibiva un Coro di Voci Bianche. Presenti all’evento in Cattedrale il Vice Sindaco di Corigliano Rossano Maria Salimbeni e per la nostra Associazione il Presidente Antonio Giannelli e l'Ambasciatrice in Calabria Adriana Grispo. Dalla grotta di Betlemme è intervenuto Padre Ibrahim Faltas Vicario della Custodia di Terra Santa.

Il Concerto in Cattedrale è stato preceduto dall'inaugurazione della Mostra Internazionale “Colors for Peace” ospitata nel Museo Diocesano e del Codex con i disegni sulla pace realizzati dai bambini di tutto il mondo.

Parte della Mostra è stata allestita negli spazi scolastici del Polo Liceale di Rossano, a cura degli studenti e dei Docenti del Liceo Artistico.

L'inaugurazione è stata preceduta da un incontro con gli studenti nel Teatro dell'Istituto.

Nei giorni seguenti le Mostre di Rossano sono state visitate dagli allievi delle Scuole cittadine accompagnati dai loro Docenti.

Alla presenza dell'Assessore del Comune di Corigliano Rossano Alessia Alboresi, del Consigliere Delegato del Comune di Tarsia Roberto Cannizzaro, di Don Raffaele e della nostra Ambasciatrice Adriana Grispo la Mostra Colors for Peace si è trasferita nell'Oratorio Salesiano "P. Albino Campilongo" di Corigliano Calabro. Nel corso del vernissage si è esibito il Coro Colors for Peace diretto da Rosaria Aiello.

L'Istituto Comprensivo "Erodoto" di Corigliano Rossano ha dato vita invece a una significativa performance dal titolo "Portami da Francesco", interpretata dagli studenti e studentesse della Scuola secondaria di I grado, che trae ispirazione dalla vita del Santo paolano, vero costruttore di Pace. Anche in questa occasione Colors for Peace ha esposto i propri disegni.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page