top of page

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE AL COLOSSEO 2022

21 SETTEMBRE, PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO, ROMA



Ambasciatori di 35 Paesi del Mondo in un periodo difficile per la storia dell'umanità hanno voluto ribadire il desiderio di Pace nel mondo. Alla chiamata alle armi di Putin hanno risposto i bambini di Europa inCanto che hanno eseguito l'inno di Mameli, i bambini della Repubblica di San Marino che hanno letto i loro messaggi e migliaia di disegni provenienti da tutto il mondo esposti sulla Via Sacra.

Kerry Kennedy, Presidente Onoraria di Robert F.Kennedy Human Rights Italia è intervenuta dagli USA con un messaggio molto apprezzato dai presenti.

Grande emozione al canto dell'inno d'Europa della Mezzosoprano Valentina Volpe Andreazza che ha introdotto il momento centrale dell'evento quando l'artista Carlo Carli, primo firmatario della Legge che ha istituito il Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema, accompagnato dalla diplomatica Serena Lippi, ha donato un'opera a Alessandra Vittorini, moglie del compianto Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

Al termine della manifestazione i tedofori di Peace Run hanno iniziato la marcia della Pace che facendo tappa a Tarquinia, Grosseto, Siena e Poggibonsi arriverà a Firenze il 27 Settembre terminando il percorso nella Sede di Robert F.Kennedy Human Rights Italia.


+8


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page