top of page

EUROPA PER LA PACE

7 DICEMBRE, STUDIO GRIMALDI, BRUXELLES

Il 7 dicembre 2022 è stata inaugurata a Bruxelles la mostra Colors for Peace presso la sede dello Studio Grimaldi in Boulevard Charlemagne 23, in collaborazione con il Robert F. Kennedy Human Rights Italia.

La mostra racconta attraverso 150 disegni provenienti da 100 Paesi di tutto il mondo come la pace sia interpretata da bambini e bambine a qualsiasi latitudine.

L’esposizione arriva a Bruxelles dopo l’allestimento, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, al Parco Archeologico del Colosseo in occasione della Giornata Internazionale della Pace del 21 settembre u.s..

“Vedere i disegni dei bambini e delle bambine esposti a Bruxelles assume oggi un significato di speranza per una veloce e duratura pace in Ucraina e in tutti quei Paesi dove si combatte e dove a pagare il prezzo più caro sono, appunto, i bambini, a cui vengono negati i diritti più basilari, come andare a scuola e giocare” queste le parole del Presidente del Robert F. Kennedy Human Rights Italia, Stefano Lucchini.

“La nostra presenza a Bruxelles vuole fare da megafono alle istanze dei bambini che attraverso il messaggio espresso con i loro disegni auspicano un mondo migliore. Farlo dalla capitale d’Europa, uno dei gangli dell’equilibrio mondiale è particolarmente significativo” cosi Antonio Giannelli, Presidente di Colori per la Pace.

“Per Grimaldi Alliance - presente in oltre 50 giurisdizioni nel mondo - con 500 professionisti in Italia e oltre 2000 nel resto del mondo, parlare di pace attraverso i disegni dei bambini di tutto il mondo, nel cuore dell’Europa - dalla nostra bellissima sede europea, dove siamo presenti con un team internazionale di 30 professionisti, provenienti da tutti i paesi, è il modo migliore di prepararci alle prossime festività ed al nuovo anno. Attraverso gli occhi dei bambini e la loro capacità di sognare sapremo potremo superare tutte le difficoltà dei nostri giorni. Siamo onorati e davvero felici di poter ospitare per le prossime settimane questi straordinari disegni nella nostra sede di Bruxelles per poi farli girare ed esporli in tutti gli uffici della Alliance.’’: così Francesco Sciaudone, Managing Partner di Grimaldi Alliance.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page