top of page

COLORS OF PEACE A FIRENZE

Aggiornamento: 28 gen 2023

I disegni dei bambini e la fiaccola della pace da Roma a Firenze



FIRENZE:

Sarà visitabile fino al 14 Ottobre (su appuntamento) la Mostra Colors for Peace allestita alla Robert F.Kennedy Human Rights Italia. L'esposizione è stata inaugurata dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani alla presenza degli Assessori del Comune di Firenze Cecilia Del Re e Cosimo Guccione e del Console di Danimarca Guido Ferradini.


La staffetta podistica per la pace più lunga del mondo, partita dal Colosseo di Roma lo scorso 21 settembre in occasione della giornata mondiale dedicata alla pace, è arrivata a Firenze dopo aver portato un messaggio di armonia e unità attraverso un percorso che da Roma ha toccato anche le città di Grosseto e Siena.


La staffetta è stata accolta da alcuni istituti scolastici del Comune di Bagno a Ripoli ed ha poi proseguito il suo percorso nel centro di Firenze.


Dopo un passaggio a Palazzo Vecchio, dove le autorità cittadine hanno salutato i corridori, la fiaccola è stata portata da due tedofore rappresentanti della Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus e consegnata presso gli spazi dell’Associazione in Via Ghibellina 12a, nelle mani del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani che ha inaugurato la mostra composta da 500 disegni di bambini e bambine di tutto il mondo sulla tematica della pace, curata dall’Associazione Colors For Peace.


Federico Moro, Segretario Generale dell’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus commenta così l’evento: “La collaborazione con Colors For Peace e PeaceRun è per noi motivo di orgoglio perché ci permette di parlare di una tematica importante come la promozione e la tutela di una cultura di pace, promossa anche dall’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030, a tantissime scuole e a migliaia di bambini e bambine in tutto il mondo attraverso i linguaggi universali dell’arte e dello sport”.


Siamo felici di continuare la celebrazione della pace non limitatamente al 21 settembre, ma ogni giorno. Oggi abbiamo collegato il messaggio lanciato da Roma con la capitale culturale d’Italia e ritengo fortemente significativo anche il fatto di esporre nella sede di un’organizzazione così importante che fa riferimento ai valori fondanti di Robert F. Kennedy” queste le parole di Antonio Giannelli, Presidente di Colors For Peace.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page